Napkin Forever 2017-07-05T12:51:36+00:00

    Project Description

    ISPIRAZIONE SENZA LIMITI

    Se fosse una penna conterrebbe infinite parole.
    Se fosse una matita potrebbe riprodurre tutte le forme possibili,
    senza limiti.

     

    Stile e Tecnologia Made in Italy

    Come gli stilo della linea Forever Made in Italy: piccoli capolavori di design ideati e prodotti in Italia da Napkin, destinati a lasciare un segno eterno. Linee eleganti e senza tempo, progettate da autorevoli designer italiani, da Sergio Mori, mano creativa di Prima, Clip e Cuban, fino a Pininfarina, design house italiana famosa in tutto il mondo, che ha firmato la versione di punta della gamma Forever, la Pininfarina Cambiano. Realizzati a mano, uno ad uno, con la massima perizia artigiana e con materiali di prima scelta, gli stilo garantiscono quella cura del dettaglio che da sempre rende il Made in Italy inconfondibile.

    Il genio italiano esprime se stesso sorprendendo gli altri. Così era per Leonardo da Vinci che usava disegnare i suoi progetti con uno stilo dalla punta d’argento puro, dal segno indelebile. Le nostre creazioni sono gli eredi moderni di questo antico metodo di scrittura artistica e proprio per questo sono, in ogni aspetto, prodotti Made in Italy. Dalle torniture alle colorazioni, le lavorazioni dei materiali vengono fatte manualmente da maestri artigiani italiani, per assicurare quella qualità e cura del dettaglio che in Italia, rendono arte ed artigianato, una cosa sola.

    Dalla speciale tecnica della punta d’argento, utilizzata da Leonardo Da Vinci, prende ispirazione la punta in ETHERGRAF®, creata da Napkin in collaborazione con autorevoli ricercatori italiani, che recupera il principio di ossidazione che avviene durante l’attrito tra il puntale metallico e la carta, portandolo a un nuovo livello. ETHERGRAF® è infatti un’innovativa lega di metalli che ossida la normale carta, lasciando un segno morbido come la grafite, ma indelebile come l’inchiostro. ETHERGRAF® è qualcosa che prima non esisteva, innovazione al servizio dell’immaginazione, è materia che non teme il tempo, è zero macchie, zero piombo, 100% creatività.