OGGI PIU’ CHE MAI FESTEGGIA CON UN BACIO

Il bacio è per antonomasia il tocco più dolce ed intimo tra due amanti, il primo passo ufficiale di chi depone le armi e si arrende all’altro. Senza difese, con timore e a volte imbarazzo, il bacio è espressione del sentimento più puro: l’amore! Che sia il primo bacio, il bacio del buongiorno o quello della buonanotte è sempre la più tenera delle effusioni, pubbliche o private che siano. Oggi in tutto il mondo si festeggia questo simbolo d’amore, è stato scelto infatti proprio il 6 Luglio per celebrarlo. E poco importano le  relazioni, un bacio parla da se e per se, non ha bisogno di essere tradotto, trascritto o interpretato, un bacio è amore allo stato primordiale. Prima infatti dell’uso della parola, noi umani siamo stati capaci di amare senza poterci esprimere. Utilizzando soltanto questo gesto così istintivo, come lo è respirare o mangiare, abbiamo da sempre dichiarato i nostri sentimenti.

i bambini e il bacio

IL BACIO DA RECORD E I BACI PIU’ BELLI DELLA STORIA DEL CINEMA

Arma di seduzione mai tramontata, il bacio è passione, audacia e libertà. Per la categoria baci famosi, una coppia thailandese ha battuto il record del bacio più lungo al mondo. Un vero guinness: 51 ore e 35 minuti con le labbra incollate. Il primato è stato raggiunto nel giorno di San Valentino del 2013. E come non citare in questo giorno così romantico i baci più famosi nella storia del cinema. In ordine di uscita nelle sale, qui di seguito, i baci che hanno segnato la storia.

Clark Gable e Vivien Leigh in “Via col vento” (1939) di Victor Fleming.

I cani Biagio e Lilli nel cartoon Disney “Lilli e il vagabondo” (1955) di Hamilton Luske, Clyde Geronimi e Wilfred Jackson.

Marcello Mastroianni e Anita Ekberg nel film “La dolce vita” (1960) di Federico Fellini.

George Peppard e Audrey Hepburn sotto la pioggia in “Colazione da Tiffany (1961).

Mariangela Melato e Giancarlo Giannini nel film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” (1974) di Lina Wertmüller.

Il bacio tra Demi Moore e Patrick Swayze in “Ghost – Fantasma” (1990) di Jerry Zucker.

Leonardo DiCapio e Claire Danes in “Romeo + Giulietta di William Shakespeare” (1996) di Baz Luhrmann.

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in “Titanic” (1997) di James Cameron.

Nicole Kidman e Ewan McGregor in “Moulin Rouge” (2001) di Baz Luhrmann.

Il bacio tra Kirsten Dunst e Tobey Maguire alias Uomo Ragno nel film “Spider-Man” (2002) di Sam Raimi.

Pelati Gioielli vi augura un 6 Luglio pieno di baci e vi aspetta in negozio per celebrare il vostro amore.

Ecco perchè fa bene baciare.

Filodellavita, ricorda ogni bacio.