QUANDO UNA SCATOLA CUSTODISCE LA VITA

Il governo finlandese dal 1930 dona una scatola di cartone alle donne in dolce attesa. La baby-box contiene il necessario per il bambino e può essere utilizzata anche come lettino. La proposta nacque per dare a tutti i bambini indistintamente dal loro ceto sociale un uguale inizio nella vita. E a quanto pare, la formula funziona. Le mamme finlandesi infatti, secondo un recente studio, sono le più felici al mondo. In Finlandia la scatola di cartone è un simbolo dell’idea di uguaglianza e dell’importanza dei bambini. La scatola è da sempre un oggetto carico di significato e allo stesso tempo di misteri. Custodisce segreti, ricordi, vecchi oggetti, biglietti di auguri, lettere d’amore e quanto di più privato ognuno di noi nasconde gelosamente dal resto del mondo. C’è chi ne ha una per ogni viaggio fatto, chi una per le fotografie , chi per i ricordi del liceo. Ma, c’è un ma, una sola scatola verrà custodita per sempre nel cassetto dei preziosi: la scatola dei ricordi. Quale regalo migliore per la nascita di una nuova vita, se non, seguendo la proposta finlandese, una scatola in cui custodire gli oggetti più significativi dell’infanzia?

Scatola bambini Finlandia

LA SCATOLA PER UN BENVENUTO NEL MONDO

La scatola dei ricordi, nata dall’esigenza di raccogliere i primi e i più significativi oggetti della vita di un bambino, diventa oggi il regalo perfetto da fare per il giorno del battesimo. Questo momento è anche la prima occasione ufficiale per festeggiare il nascituro e i suoi genitori, dimostrando vicinanza ed affetto alla famiglia. Spesso, chi non è pratico di cicogne e cavoli, commette un errore in realtà abbastanza comune, il regalo sbagliato. Non è da tutti i giorni certo essere invitati al battesimo di qualcuno, che sia figlio di amici o di parenti, quindi niente panico. Anche perchè, in effetti, la domanda che ci si pone più spesso è: cosa posso regalare ad una creatura che strilla e non cammina nemmeno? Posso regalargli la possibilità, quando sarà più grande, di stupirsi di fronte alle sue scarpette, al suo ciuccio e alla sua bavaglia. Il profumo degli oggetti più cari rimarrà per sempre in famiglia, custodito nella scatola più dolce tra le scatole. La scatola dei ricordi proposta da Sequenze è predisposta per contenere al suo interno le prime scarpette, il ciuccio, la bavaglia, i dentini da latte, e tutto il vostro amore. Sequenze pensa ad una scatola dei ricordi unica, fornendo la base su cui costruire le emozioni di domani. Teneri orsacchiotti  e dettagli d’argento, insieme ai vostri migliori auguri, renderanno questo regalo indimenticabile.

scatola dei ricordi Sequenze

IL CUCCHIAIO “L’ORA PIU’ BELLA”

Una proposta altrettanto carica di significato è il cucchiaio “l’ora più bella” di Greggio. Il nuovo arrivato è al centro dell’attenzione anche per questa idea regalo. Questo cucchiaio in argento è appositamente creato per personalizzare l’incisione dei grammi, dei centimetri e dell’ora della nascita. Un dono unico per regalare il ricordo indelebile dei momenti più dolci della vita. Il cucchiaio, inciso a mano, aiuterà anche le mamme che, prese dall’emozione, dalla confusione, magari dalla nascita di più figli, potranno sbirciare l’ora esatta della nascita. Il momento preciso in cui veniamo al mondo inoltre, è alla base per il calcolo dell’ascendente in astrologia. Aspettatevi giovani innamorati alla ricerca del proprio cucchiaio per valutare l’ipotetica compatibilità con la compagna di banco. Questo regalo sarà particolarmente apprezzato oltre che dal nascituro domani, anche dai genitori oggi. Le note proprietà benefiche dell’argento infatti lo rendono un ottimo alleato in cucina e nell’igiene, nonchè nemico delle infezioni.

cucchiaio l'ora più bella incisioni

Pelati gioielli è lieta di presentarvi tutte le novità portate dalla cicogna.

Prezzi : Scatola dei ricordi Sequenze: €99 – Cucchiaio l’ora più bella Greggio 110€ incisioni incluse.

link :
Greggio
Greggio.com

Sequenze
Sequenze.eu