Come ROLEX ha conquistato la profondità

cerimonia di inaugurazione Baselworld, Marzo 2017 - sea-dweller

Cerimonia di inaugurazione Baselworld, Marzo 2017

Ha conquistato il salone di riferimento per il settore, Baselword, il nuovo Rolex Sea-Dweller che, in occasione del 50° dalla sua prima apparizione torna  a far parlare, eccome, di se. Le novità sono tante, e come da tradizione l’ultimo arrivato in casa Rolex, il Sea-Dweller,  incanta addetti ai lavori e non, superando l’avanguardia con un modello subacqueo frutto di anni di collaborazioni con sub-professionisti.

Rolex_Sea-Dweller_126600_003

Il Sea-Dweller rappresenta una nuova generazione della collezione, mostrando molteplici novità rispetto all’edizione del 67′, a partire da ciò che a prima vista cattura l’attenzione: la caratteristica scritta rossa ( in questo caso singola e non doppia come quella di 50 anni fa), che risplende sul quadrante, non a caso, nero.

TUTTE LE NOVITA’ SEA-DWELLER

Grazie all’innovativo sistema di luminiscenza Chromalight inoltre, vengono garantite 8 ore di luminiscenza, il doppio di quanto al momento altri materiali siano in grado di assicurare. La lunetta girevole e la valvola di decompressione sono alleati indispensabili per chi esige professionalità e precisione in ogni condizione. Il bracciale Oyster, realizzato in acciaio 904L, lega in genere utilizzata nell’industria aereospaziale e chimica, è appositamente studiato per essere indossato sopra la muta prevenendo qualsiasi apertura accidentale. Il sistema di sicurezza infatti, garantisce le massime prestazioni disponibili a 1220m sotto il livello del mare, profondità a cui “si ferma” l’impermeabilità.

Rolex_Sea-Dweller_126600_003

UN SEA-DWELLER MAI COSì DIVERSO

Se la singola scritta rossa spicca sul quadrante, la lente ciclopica presente sul nuovo Sea-Dweller con referenza 126600 parla una sola lingua, Rolex, prendendo le distanze in maniera definitiva dal padre. Contrassegno distintivo dell’azienda Svizzera è l’altissimo concentrato di tecnologia nel nuovo calibro 3235, movimento sviluppato e prodotto da Rolex, coperto da 14 brevetti che ne garantiscono il livello di precisione ,autonomia, nonché la resistenza agli urti e ai campi magnetici.

Il nuovo Sea-Dweller ha conquistato Baselworld e le profondità marine,

Pelati Gioielli vi invita a scoprirlo in negozio, disponibile da Maggio 2017.

Rolex.it