Qual’è il colore delle tue vacanze?

Ormai siamo agli sgoccioli, ancora pochi giorni e si partirà per le vacanze.

Tutto pronto o quasi, con il solito dilemma: cosa metto in valigia?

Pelati Gioielli vi propone tre grandi classici, tre pietre da non dimenticare  a casa e che anzi valorizzeranno la vostra estate.

Verde smeraldo per le Alpi, rosso rubino per il Bernina e blu zaffiro per il mediterraneo.
Crema solare, occhiali da sole, voglia di vacanze… si parte!

Verde smeraldo: le tue vacanze al Miramonti Boutique Hotel

“Hard to find, hard to forget”. Così il Miramonti Boutique hotel di Avelengo, Merano, definisce la propria essenza.

Situato sulla “terrazza soleggiata di Merano” questo hotel si dedica interamente all’ospitalità e all’amore per i suoi clienti. Dedicato a chi esige una vacanza all’insegna del relax, della tranquillità e del buon vivere, ma soprattutto per chi non si stanca mai di rimanere stupito.

Forza della natura e dettagli unici confluiscono in questo luogo idilliaco per regalare emozioni indimenticabili a chi vi soggiorna. Questo paradiso del relax, situato a 1230 metri sopra il livello del mare, dista pochi minuti di auto dall’incantevole città di Merano.

Chiudete la valigia e non dimenticate di indossare il vostro smeraldo, pietra che vi renderà uniche durante le cene romantiche al ristorante gourmet dell’hotel. Immersi nel bosco, il verde di uno smeraldo vi esalterà come le gemme dei pini abbelliscono le Alpi.

Rosso Rubino: vacanze con il treno del Bernina

Per chi invece “l’importante è il viaggio e non la meta”, mai vacanza più adatta se non a bordo del famoso trenino rosso del Bernina. Il Bernina Express, anche conosciuto come l’espresso più lento d’Europa punta tutto sulla spettacolarità del tragitto.

Da Tirano fino alla blasonata Saint Moritz, questo magico trenino rosso garantisce forti emozioni a bordo di vagoni confortevoli. Dal fascino intramontabile, il viaggio in treno è parte integrante di una vacanza all’insegna dell’avventura.

Una tra le tante fermate del percorso rosso è quella del Morteratsch, ai piedi del ghiacciaio del Piz Bernina, tappa imperdibile per gli amanti della natura estrema. Zaino in spalla si, ma con stile.

Il gioiello adatto ad un occasione apparentemente così casual è il rubino. Questa pietra preziosa dal color rosso acceso vi renderà le vere regine delle cime, risplendendo come la scocca del famoso trenino, per sempre impresso nelle vostre fotografie più care.

Blu zaffiro: vacanze da sogno al Sirenuse Boutique Hotel

A Positano c’è un luogo dove godere le bellezze della Costiera Amalfitana ha tutto un altro sapore. Per chi ama il mare Le Sirenuse non è meta di vacanze, è meta di ispirazione.

Questo boutique hotel apre nel 1951 quando la famiglia Sersale decide di trasformare la sua casa al mare in un piccolo albergo affacciato sulla baia di Positano.

La vista è mozzafiato, così come la cura di ogni dettaglio, dalle piante che adornano terrazzi e salotti fino alle attività proposte ai clienti. Le Sirenuse offre un panorama senza prezzo, nonchè la vera essenza di quell’italianità che nel mondo tanto ci viene invidiata.

Per rendere il tuo soggiorno indimenticabile porta con te uno zaffiro, blu come le onde del Mediterraneo e scintillante come il sole della Costiera Amalfitana. Indossalo durante un’escursione in barca o per un aperitivo in terrazza.

Dopo Le Sirenuse, il Blu avrà un altro significato.