Rolex 2017-04-08T19:17:22+00:00

    Project Description

    OROLOGI DI LUSSO SENZA TEMPO

    A Rolex, pioniere nello sviluppo degli orologi da polso sin dal 1905, si devono importanti innovazioni che hanno segnato la storia dell’orologeria.

    Tra le varie innovazioni il primo orologio da polso impermeabile, l’Oyster, e il meccanismo di carica automatica con rotore Perpetual. Da oltre un secolo, gli orologi Rolex accompagnano esploratori e campioni in tutto il mondo, dalle vette delle montagne più alte alle più remote profondità oceaniche.

    La storia di Rolex è indissolubilmente legata allo spirito pionieristico del suo fondatore, Hans Wilsdorf. Nel 1905, a soli 24 anni, Wilsdorf creò a Londra un’azienda specializzata nella commercializzazione di orologi. Iniziò così ad immaginare un segnatempo che potesse essere portato al polso. Pur non garantendo gli orologi da polso una precisione molto accurata, Hans Wilsdorf riuscì a renderli non solo eleganti, ma anche affidabili. E per convincere il pubblico che segnatempo tanto innovativi erano anche affidabili, li dotò di movimenti piccoli ma estremamente precisi prodotti da una ditta orologiera della città svizzera di Bienna. Nel 1919, Rolex si spostò a Ginevra, città internazionalmente nota per la sua tradizione orologiera. La società Montres Rolex S.A. venne registrata a Ginevra nel 1920.