STORIA DELLA LISTA NOZZE

Argomento spinoso per ogni cerimonia rimane da sempre quello del regalo. La paura di far brutta figura o di regalare qualcosa di inutile o inappropriato è sempre presente. Il matrimonio, evento rigoroso in quanto a etichette, ci viene però incontro: la lista nozze ci toglie da tutti i guai. In Italia la lista nozze ha origini recenti, è solo dagli anni 70 del 900 infatti che questo comodo sistema è entrato a far parte della nostra tradizione. Tutto parte dagli Stati Uniti, dove compare per la prima volta agli inizi del Novecento. La lista nozze inizialmente fatica a prendere piede nell’uso comune generando innumerevoli polemiche. Secondo il galateo del matrimonio infatti, non era considerato accettabile chiedere un regalo agli invitati. Oggi è invece considerato il modo migliore che gli sposi hanno a disposizione per indirizzare gli invitati nella scelta dei regali da loro preferiti, un alleato davvero indispensabile.

la lista nozze accettata dal galateo

LA LISTA NOZZE ARGENESI

Agli sposi rimane dunque solo che l’imbarazzo della scelta sugli articoli da inserire nella lista. Oltre alle proposte più classiche, Pelati Gioielli è lieta di presentare la nuova collezione Argenesi, azienda italiana leader nel settore argenteria per la casa. Argenesi spicca per la cura dei dettagli, la scelta dei materiali, il design e la tecnologia che esprimono l’essenza dell’artigianato italiano nel mondo. Quest’anno la lista nozze avrà i colori del vento, per decorare la tua casa con un tocco di elegante semplicità e impeccabile raffinatezza. L’officina creativa di Argenesi punta oltre che sull’aspetto estetico anche sulla funzionalità dei suoi prodotti. Particolarmente interessanti sono le proposte in cristallo per la tavola. Preziosi Decanter e calici decorati in argento faranno risplendere il vostro tovagliato durante le occasioni più speciali. Per i pranzi di Natale o per i compleanni, gli anniversari o le cene importanti, la cristalleria Argenesi renderà unici i vostri momenti in famiglia.

Decanter vino Argenesi lista nozze
cristalleria Argenesi lista nozze

TUTTE LE PROPOSTE ARGENESI PER LA LISTA NOZZE

Argenesi propone una vasta gamma di prodotti da inserire nella lista nozze. Cornici finemente decorate, ideali per immortalare istanti di vita preziosi. Vasi in argento per dare un tono elegante agli ambienti, dalle dimensioni e forme più originali. La versione Tulipano ad esempio, ricorda la corolla del fiore, disponibile in diversi colori per accontentare anche i più esigenti. Da qualche anno tornati in auge nelle case di molti italiani, Argenesi propone una versione impreziosita dei classici diffusori per ambiente. L’argento dal quale si ergono i legni profumati, rende il dispencer un vero elemento di arredo, capace di dare luce ad ogni ambiente della casa. La lista nozze Argenesi è la proposta di classe per ogni esigenza, completa in ogni suo aspetto, risponde alle richieste di una giovane coppia che inizia una nuova vita insieme, all’insegna dell’amore.

Argenesi lista nozze vaso
vaso Tulipano lista nozze
diffusori per ambiente lista nozze Argenesi

Pelati Gioielli vi aspetta in negozio per comporre la lista nozze dei vostri sogni.

link interno: Argenesi

link esterno: Catalogo Completo